Ricerca personalizzata

venerdì 19 settembre 2008

Coppa Uefa, spettacolo al S. Paolo: Napoli-Benfica 3-2

Napoli-Benfica 3-2, spettacolo al San PaoloDopo quattordici anni di assenza dai palcoscenici europei, il Napoli torna alla grande, proponendo al pubblico amico, avido di calcio a grandi livelli, una prestazione maiuscola, macchiata solo da alcune disattenzioni difensive che tengono a galla il Benfica in vista del ristorno. Finisce 3-2 per i partenopei (Dopo il salto la video-sintesi).

I quasi 70mila del San Paolo devono dapprima assistere allo scotto dell’emozione che fa un brutto scherzo ai padroni di casa che dopo un quarto d’ora circa, vanno sotto. E’ l’ex Cagliari e Inter, David Suazo che molto piaceva anche a Reja, ad ammutolire lo stadio, con un colpo di testa a svettare su Santacroce e Cannavaro, batte Navarro: 0-1 e brividi.

Lo svantaggio scuote il Napoli, che come un Ciuccio imbizzarrito, piazza due calcioni micidiali in tre minuti: al 18esimo Vitale raccoglie una palla vagante in area, dopo una conclusione ribattuta ad Hamsik e butta in rete il pareggio. Al 20esimo, Hamsik servito in area da Lavezzi, prova un destro sporco che diventa un assist per Denis che impatta il goal del sorpasso. Lo stadio è una bolgia.

Continua a leggere: Coppa Uefa, spettacolo al S. Paolo: Napoli-Benfica 3-2

Nessun commento: