Ricerca personalizzata

venerdì 19 settembre 2008

Udinese, Pozzo: "Contro il Napoli con lo spirito di Dortmund"

Il presidente dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, a Radio Kiss Kiss Napoli torna sulla gara di Uefa: “Ogni partita richiede attenzione ed impegno. Ieri a Dortmund l’Udinese ha disputato davvero una grande gara. Qualificazione ipotecata? C’è ancora la partita di ritorno, i tedeschi hanno volontà e temperamento, mancano altri 90 minuti.

Udinese-Napoli? La partita con la Juve è da dimenticare, la ferita è ancora aperta: in 23 anni di calcio non mi ricordo che l’Udinese abbia giocato così male, spero che la vittoria in Germania sia stata terapeutica. Anche i giocatori hanno messo in campo l’orgoglio per dimenticare quella netta sconfitta. Domenica sarà necessario il temperamento giusto per affrontare una squadra contro cui, da quando è tornata in serie A, abbiamo sempre perso.

Ho grande simpatia per Pierpaolo Marino e non pensavo di omaggiarlo così tanto, spero che i regali finiscano. Mi dispiace che non ci sarà Lavezzi, perché ci si diverte sempre a vedere del bel calcio, a me piacerebbe vincere sempre, ma mi piace anche vedere delle prestazioni divertenti, Lavezzi è sinonimo di spettacolo.

Il Napoli è una realtà che è approdata in serie A solo l’anno scorso e già ha dimostrato il suo grande valore. Quest’anno la squadra si è ulteriormente rinforzata, domenica sarà un impegno molto difficile. L’obiettivo di quest’anno? Difficile puntare alla Champions, ci sono tante squadre attrezzate, è un campionato sempre più bello e più difficile, sulla carta ci sono cinque squadre molto forti, però bisogna attendere ancora un mese per capire quali siano le reali forze del campionato. Per ora ci concentriamo sull’obiettivo dei 40 punti, poi vedremo”.

Nessun commento: