Ricerca personalizzata

domenica 21 settembre 2008

Udinese e Napoli - Si divertono ma non segnano - Finale 0 - 0

(AGM-DS) - Milano, 21 settembre - Gara spettacolare al `Friuli` tra Udinese e Napoli dopo le partite di Coppa Uefa di giovedi`, finisce pero` 0-0. Formazioni condizionate dal turn over, nell`Udinese rientrano Quagliarella e Di Natale, Marino conferma Sanchez nel tridente offensivo. A centrocampo confermata la fiducia a Isla mentre in difesa gioca Domizzi contro la sua ex squadra.

Reja fa una vera e propria rivoluzione, fuori Hamsik, Denis e Cannavaro, in tribuna Maggio, infortunato Lavezzi. Giocano Pia` e Zalayeta in avanti, Rinaudo, Aronica in difesa, Montervino e Pazienza nei cinque di centrocampo. Le due squadre cominciano subito ad attaccare senza studiarsi troppo. Dopo 5` una punizione di Gargano dal limite sfiora la traversa, dieci minuti dopo ancora Napoli in avanti con un"incursione di Vitale, pescato bene da Gargano, ma il suo sinistro colpisce l"esterno della rete.

Al 19" azione personale di Zalayeta, l"uruguaiano si accentra e col sinistro calcia troppo alto. Subito dopo occasione d"oro per l"Udinese, Di Natale sfrutta un errore d"intesa tra Santacroce e Aronica, ma non riesce a superare Iezzo nell"uno contro uno. L`Udinese fa fatica a fare gioco e lascia l`iniziativa al Napoli, gli ospiti sono bravi a conquistare palla sulla trequarti e a ripartire.

Prima della fine del tempo pericolosi gli uomini di Marino con una punizione di Di Natale dal limite, Iezzo si distende e para.Il secondo tempo inizia con Denis al posto di Pia` nel Napoli. Sembrano piu` in palla i giocatori di Reja soprattutto da un punto di vista fisico. Al 46` clamoroso palo di Blasi con un tiro di destro da fuori area a cui risponde Quagliarella un minuto dopo con una conclusione potente, Iezzo si distende e blocca in presa.

Continua il botta e risposta, Isla conclude al volo da fuori area, nessun problema per Iezzo, poi numero di Denis in area, che stoppa di petto e rovescia un pallone che Handanovic blocca. Al 73" il Napoli rimane in dieci, secondo giallo per Santacroce per fallo su Domizzi e rosso decretato da Orsato.

L"Udinese a questo punto si sveglia e Inler si rende due volte pericoloso, prima con un tiro deviato in angolo e poi con un siluro che colpisce in pieno la traversa. I bianconeri pressano fino al fischio finale, ma il punteggio non si sblocca, la gara termina 0-0.

Nessun commento: