Ricerca personalizzata

domenica 21 settembre 2008

Napoli in emergenza

Tra infortuni e turni di riposo da concedere dopo un giovedì di fatiche internazionali, vissuto a tutta velocità, i partenopei si ritrovano a dover gestire i primi problemi legati alla difficoltà di gestire due competizioni importanti con una rosa qualitativamente ristretta.

In difesa Reja schiererà Iezzo tra i pali e farà debuttare dal primo minuto Rinaudo, ma, con un tridente rapido, abile nello stretto e composto di tre brevilinei come Pepe, Quagliarella e Floro Flores, sarà necessario affidarsi alla velocità di Santacroce ed allo splendido momento di forma di Contini.

Il reparto più delicato da gestire è il centrocampo dove, con Maggio a riposo, Gargano sfiancato dai molteplici impegni con il Napoli, l'Uruguay e le trasvolate oceaniche, Mannini e Bogliacino ancora ai box, Savini e Grava non convocati e la freschezza di Vitale ed Hamsyk da curare con il bilancino, potrebbero trovare spazio dal primo minuto o nel corso della partita i vari Pazienza, Dalla Bona e Montervino.

In avanti l'infortunio di Lavezzi agita il sonno del tecnico goriziano che potrebbe scegliere di puntare sul duo "pesante" Zalayeta-Denis o dare spazio ad uno tra Pià ed il giovane Russotto. Un rebus complicato che il Mister potrà risolvere cambiando, ipoteticamente, anche l'impalcatura di gioco.

Una difesa a 4 con Santacroce ed Aronica defilati sulle fasce, una linea mediana tutta sostanza con Blasi, Gargano e Pazienza ed un trequartista come Hamsyk in grado di fare da collante tra le due torri ed il resto della squadra, potrebbe essere una risposta inaspettata ai dubbi di una vigilia tormentata dalle improvvise defezioni.
Cristian Meglio

Nessun commento: