Ricerca personalizzata

venerdì 19 settembre 2008

Pierpaolo Marino: "Grande Napoli e un pubblico meraviglioso"

"Sono felice per il risultato, è stata una splendida serata". L'analisi lusinghiera di Pierpaolo Marino dopo Napoli-Benfica è calcistica, tecnica, ambientale e quasi storica per il Napoli che è tornato nel grande calcio dalla porta principale. Il Direttore Generale esprime il suo orgoglio:

"E' andato tutto benissimo. Ho visto un pubblico meraviglioso che ha dato grande prova di maturità ed un esempio di correttezza, ma su questo io non avevo alcun dubbio. Peccato per il 3-2 perché meritavamo di vincere con due gol di scarto. Ma in ogni caso il Napoli ha avuto in pugno la gara e questa squadra ha dimostrato di poter far risultato anche a Lisbona".

"Da questa serata - prosegue il Direttore Generale - ho tratto tutti segnali positivi. Resta un risultato di prestigio ed una squadra giovane che ci garantirà grande futuro".

Poi in sala stampa ha aggiunto: “Loro sono bravi ma noi sappiamo sempre fare gol. Sono contento e fiducioso per il ritorno e sono sicuro che abbiamo possibilità di fare anche gol lì a Lisbona. Dopo il loro gol abbiamo avuto un parziale di 3 a 0 e poteva essere il preludio ad una goleada che poteva anche ipotecare la qualificazione. Peccato per l’inesperienza nostra e sul gol del 3-2 forse c’è stato un fallo su Cannavaro, poi la distrazione in difesa. Vitale è un ottimo giocatore e ora si troverà ancora maggiore competitività anche con Mannini. In genere non vado mai prima della partita sul terreno di gioco, ma oggi per respirare l’area dell’Europa sono uscito prima del fischio d’inizio. Mi sono venuti i brividi a sentire la passione dei tifosi che mi hanno applaudito. Ringrazio loro, ringrazio tutti.

Mi hanno commosso e li ringrazio, li ringrazio di cuore. Forse è un applauso per quello che abbiamo fatto in questi quattro anni portando il Napoli dalla C alla Uefa. Con i napoletani il rapporto è di sangue. Oggi l’età media della squadra è stata di 24,5 questo significa che c’è la possibilità di un grande futuro. Ora abbiamo un ciclo difficile ma sono anche gli altri devono temerci. In campionato abbiamo un calendari etto non facile ma abbiamo fatto pareggio e vittoria alle prime due, ora continuiamo a giocarcela e speriamo di divertirci ancora. Sulla qualificazione? 55% noi. Il Benfica certo mi ha impressionato ma in casa dovranno trovare il gol e sono sicuro che noi possiamo farci un golletto. Su Lavezzi il dottor De Nicola mi ha confortato ma ora dovremo fare altre indagini, altri esami”.

Nessun commento: